Vai al contenuto

Rea Palus Race

Presentazione Brand

RPR è un contenitore di 3 eventi con uno spirito comune

Si, la corsa nella natura, si, la bellezza del territorio ma su tutto il senso di appartenenza della nostra Community. 

Rea Palus Race - La Corsa con Ostacoli

È qui che nasce tutto ed è sicuramente il nostro cavallo di battaglia mediatico, di partecipazione, di entusiasmo.

Ora anche in centro-sud Italia.

 

Rea Palus Race - Cross Triathlon

Dal 2016 tante edizioni della Sea2sky, solo nuoto e corsa e poi arriva anche la MTB: con il Santa Cross Triathlon si vive la magia di Santa Margherita Ligure e del Monte di Portofino

 

Rea Palus Race - Trail Running

Il Trail di Rapallo, il percorso che rende possibile la scoperta del golfo del Tigullio da una prospettiva nuova.
17km  e 32Km per tutti i gusti e livelli di performance.

 

Sfide mozzafiato, prove da affrontare con allenamento e dedizione, eventi  vibranti percorsi da una volontà comune a tutti i partecipanti: raggiungere il traguardo vivendo una sana giornata di sport ed emozione, proprio con l’entusiasmo che si aveva da bambini (magari anche sporcandosi un po’…)

 

Gli eventi RPR sono studiati per rendere memorabile ogni partecipazione, dall’atleta evoluto ai tanti, tantissimi che vogliono vivere una esperienza indimenticabile come non agonisti e mostrare con orgoglio la medaglia FINISHER agli amici a casa (e sui social).

# UNLOCKYOURPOWER

partecipanti entusiasti dal 2016
0
Le Location attuali

La Riviera ligure con le città di Rapallo e Santa Margherita Ligure, punti nevralgici di interesse turistico e paesaggistico. Sono questi i nostri luoghi che ogni anno vogliamo valorizzare portando ai massimi livelli la buona pratica del turismo sportivo.
Da quest’anno la nostra manifestazione di punta, La Corsa con Ostacoli si svolgerà per la prima volta a L’Aquila!
L’Aquila (714 m. slm.), capoluogo della regione Abruzzo, è una straordinaria città d’arte e cultura che porterà un nuovo valore al nostro Brand.

La nuova gara di Genova

Per il nuovo evento “Rea Palus Race – La Corsa con Ostacoli” abbiamo individuato la zona strategica dei Forti di Genova come possibile location: un importante simbolo della città che vogliamo promuovere tramite il nostro evento. Per questa prima edizione ci aspettiamo un coinvolgimento di 1000 partecipanti provenienti da tutta Europa e un fortissimo indotto sul territorio con anche una forte risonanza mediatica.

La manifestazione prevede la presenza di pubblico non pagante e numerosi eventi collaterali inclusivi ed esperienziali per appassionati del settore e non, come workshop, avviamento alla disciplina sportiva delle OCR per grandi e piccoli, congresso sportivo e incontro col Campione. 

L'evento RPR

Il Village dell’evento è il nucleo centrale della manifestazione: cerimonia di apertura, partenza, arrivo, zona espositori, palco premiazioni, ledwall, backdrop per foto, area ristoro. 

Ne “La Corsa con Ostacoli” l’evento è strutturato per essere il più spettacolare possibile: qui il vantaggio è avere gli ostacoli lungo il percorso, una sorta di punto di interesse che cattura l’attenzione del pubblico. È il momento più spettacolare che da una marcia in più all’evento e che rende la “Rea Palus Race – La Corsa con Ostacoli” unica nel suo genere.

L’evento è trasmesso in diretta streaming su Youtube in modo da essere seguito dai tantissimi appassionati del mondo OCR, anche da casa. Emozionante, coinvolgente, di grande appeal sul pubblico presente e per gli atleti coinvolti, la Rea Palus Race riesce a trasmettere una carica di emozioni particolare.

Marketing

Campagna Instagram, Facebook, Google ADS di respiro nazionale, collaborazioni con palestre, Box Crossfit, associazioni OCR, squadre Trail e Triathlon.
Collaborazioni con Influencer, rassegne stampa da ufficio stampa interno, pubblicità su carta stampata e affissioni.
Sito informativo e portale di iscrizioni integrato, Newsletter con 10000 contatti caldi.

Tutto in linea con il nostro hashtag: #UNLOCKYOURPOWER

Trasmissione su SKY

Come ogni anno, saranno presenti alla «Rea Palus Race – La Corsa con Ostacoli” le telecamere di ICARUS, la celebre trasmissione di Sport e Outdoor in onda su SKY SPORT.
Una copertura mediatica di grande importanza che ha portato il risultato di 400.000 contatti netti grazie alle 3 «pillole» da 60 secondi e al servizio di 4 minuti andato in onda dopo l’evento, oltre le numerose repliche riproposte sui vari canali SKY SPORT.
Una grande occasione di visibilità per le location coinvolte grazie fantastiche immagini prodotte della troupe di SKY.

Rimini Wellness

Il 2022 è stato caratterizzato da una grandissima «prova di forza» da parte della macchina organizzativa Rea Palus Race: la partecipazione come espositori alla fiera del Fitness più importante in Europa: il Rimini Wellness.
La Rea Palus Race ha promosso le sue gare con la presenza a RW con uno stand di 500 metri quadri dove i numerosissimi visitatori della Fiera hanno potuto provare l’esperienza de «La Corsa con Ostacoli» e il «Cross Triathlon»
Nel grande spazio espositivo infatti, oltre agli ostacoli ufficiali RPR, era presente una zona Triathlon che comprendeva una prova su Tapis Roulant, un simulatore di MTB e – vera chicca – una piscina con nuoto controcorrente, che ha letteralmente esaltato i presenti.
Nella 4 giorni della Kermesse del fitness di giugno 2022, hanno provato l’esperienza Rea Palus Race più di mille entusiasti partecipanti.

Main Sponsor di questa fantastica esperienza a Rimini Wellness, ZOGGS, il celebre brand legato fortemente al mondo del Triathlon con i suoi prodotti tecnici e non solo.

Lo Staff Rea Palus Race era vestito per l’occasione da Kappa.

Dati online

Visualizzazioni sito  www.reapalusrace.it: 10000 + mensili

Facebook follower: 7583

Instagram follower: 4803

Copertura Google ADS 2023: 779000

Copertura Facebook febbraio 2023:  182879

Copertura Instagram febbraio 2023: 110308

salvatore bruno
salvatore bruno
08/04/2022
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Due settimane intense nella preparazione della manifestazione.Tanta fatica e condizioni meteo avverse non hanno fermato la grande voglia degli organizzatori di portare a termine lo svolgimento della palus race.Grande soddisfazione e un pizzico di gelosia per i super atleti sia uomini che donne..Un abbraccio a tutto lo staff.
Luciana Paini
Luciana Paini
07/04/2022
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Siete stati bravissimi Andrea e Beto. Ci sì vedrà l'anno prossimo. Complimenti per l'evento di domenica.👏👏❤😘
Lorella Sivori
Lorella Sivori
07/04/2022
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Bellissima esperienza che ripeteremo sicuramente il prossimo anno. Grazie a tutti gli organizzatori
Sofia channel kids
Sofia channel kids
07/04/2022
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
OCR unica tra mare e monte altamente consigliata. Location fantastica, organizzatori e staff sempre sul pezzo pre-durante-post gara disponibili per qualsiasi chiarimento. Da quest'anno anche in formato Kids tanto da non farsi mancare niente. Provare per credere 🔝🔝🔝
LIFE REVOLUTION
LIFE REVOLUTION
07/04/2022
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Bellissima gara partecipiamo ogni anno e non lascia mai delusi. Fantastica la novità dì quest’anno dove la partecipazione è stata aperta anche ai bambini. I nostri piccoli ninja sono entusiasti. Un grazie speciale agli organizzatori, giudici ad Accademia sportiva e i nostri super allenatori. Pronti per il prossimo anno.👍🐰
Valentina Bertoli
Valentina Bertoli
07/04/2022
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Gara e manifestazioni bellissime in una location incantevole! Complimenti a tutto lo staff per l’ottima organizzazione sfidando il meteo avverso! Ottima l’iniziativa di far esibire le varie realtà sportive del territorio e di far avvicinare i bambini allo sport