Comunicato rinvio Rea Palus Race 2020

  • by

Comunicato ufficiale RINVIO Rea Palus Race 2020 di venerdì 3 marzo da CONDIVIDERE con gli amici interessati.

La nuova data è il 10 ottobre e le iscrizioni sono di nuovo aperte su https://sporteventissdrl.redpodium.com/rpr2020

Sono giorni di particolare tensione per tutti noi della Rea Palus Race: la nostra costante ricerca volta a creare un evento di qualità e che possa naturalmente garantire la salute dei partecipanti e dello staff, è ad oggi minata dalla pesante situazione nella quale ci troviamo per colpa del #coronavirus.
Solo 7 giorni fa non avremmo mai pensato di essere costretti a prendere delle decisioni così drastiche riguardo lo svolgimento della nostra amata manifestazione.
Come già comunicato, ad oggi non esiste la possibilità di poter svolgere la manifestazione nella data inizialmente prevista del 3/4/5 aprile 2020 visto le attuali restrizioni imposte dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 che vieta lo svolgimento di qualsiasi manifestazione sportiva fino al 3 aprile compreso.
Inizialmente spinti dalla voglia di recuperare il prima possibile la manifestazione, abbiamo individuato una data alternativa a fine maggio. Poi però una ulteriore attenta ed approfondita analisi della situazione in essere, ha messo in discussione questa scelta.
Abbiamo deciso di aspettare ancora ed essere sicuri di poter realizzare la quinta edizione della Rea Palus Race in modo che possa garantire tutti gli standard qualitativi che ci siamo prefissati in questi lunghi mesi di lavoro.
La nuova data per la Rea Palus Race è il 9/10/11 ottobre 2020.
Per la nostra società sportiva, la Sporteventi ssdrl, dover aspettare così a lungo non è per niente facile e siamo sicuri che anche per voi atleti questa sarà una notizia molto forte.
Scegliendo una data più vicina ci sarebbero stati troppi elementi contrari allo svolgimento ottimale dell’evento.
Ci riferiamo in particolare agli standard di Sicurezza, argomento a noi molto caro: quest’anno la Sicurezza non è soltanto avere una rete anticaduta sotto il Flying Monkey ma è primariamente allontanarsi il più possibile da questo maledetto #coronavirus.
Inoltre vista la presenza di moltissimi stranieri o comunque atleti che devono prendere l’aereo per raggiungerci, attendere fino ad ottobre, renderà loro possibile raggiungere più facilmente la nostra stupenda location.
A ottobre Rapallo sarà anche pronta ad ospitare la RPR con le sue bellissime spiagge, come 2 anni fa, opzione non percorribile nel caso in cui l’evento fosse stato programmato tra aprile e settembre compresi, vista la presenza degli stabilimenti balneari.
Un altro elemento che abbiamo valutato è che una data più vicina avrebbe potuto subire le conseguenze di un ulteriore rinvio in merito ad eventuali prolungamenti degli attuali divieti.
.
Per quanto riguarda le iscrizioni vi confermiamo che la registrazione effettuata e già valida per la data di ottobre e che non dovete fare nulla al riguardo. Se foste impossibilitati a partecipare potete decidere di mantenere valida l’iscrizione per la data successiva della RPR nel 2021. Un’altra possibilità è di cedere la propria iscrizione a terzi: in questo caso è sufficiente inviare una mail a iscrizioni@reapalusrace.it con i dati del nuovo intestatario. Abbiamo deciso di togliere la tassa richiesta di 15€ per il passaggio di iscrizione da un atleta all’altro in modo da favorire l’eventuale scambio.
.
A breve vi comunicheremo altri dettagli: come sempre siamo a disposizione sia telefonicamente (meglio WhatsApp) al 388 648 19 62 o per email a info@reapalusrace.it